lunedì 30 aprile 2012

Dodici undrafted firmano con Pittsburgh


Terminato il draft 2012 Pittsburgh ha annunciato di aver trovato un accordo con dodici undrafted:
P Drew Butler (Georgia), CB Terry Carter (Louisian Tech), WR Connor Dixon (Duquesne), S Robert Golden (Arizona), DE Ikponmwosa Igbinosun (Southern Connecticut State), C/G Ryan Lee (Furman), LB Brandon Lindsey (Pitt), WR Marquis Maze (Alabama), K Grant Ressel (Missouri),  LB Adrian Robinson (Temple), OT Desmond Stapleton (Rutgers) e DE Jake Stoller (Yale).

Di questo gruppo di giocatori quello più interessante dovrebbe essere il ricevitore Marquis Maze  da Alabama. Potrebbe trovare un posto nel roster se facesse valere durante il trainig camp le sue doti di specialista dei ritorni di calcio.

Ecco le ultime quattro scelte di Pittsburgh


Ecco le scelte che completano il draft di Pittsburgh:
Con la quarta scelta gli Steelers hanno selezionato Alameda Ta’amu (foto), nose takle da Washington.
Ovvio che il giocatore debba garantire fin da subito un certo rendimento vista l'assenza del ritirato Hoke e le non perfette condizioni di Casey Hampton, reduce da un intervento al ginocchio.
Per il nuovo arrivato in casa Steelers l'obbiettivo è quello di dimostrare con un solo anno di adattamento di poter essere titolare già dalla prossima stagione.

La quinta scelta è stata il rb Chris Raney da Florida. Qui il discorso è simile a quello fatto per Ta'amu, Raney infatti deve andare a sopperire alla mancanza di profondità del reparto runningback e un'assicurazione nel caso in cui Mendenhall non tornasse al 100% dopo l'infortunio costatogli i play off.

Con il trade up effettuato per arrivare a Ta'amu gli Steelers hanno ceduto la loro sesta scelta in cambio di una settima.
Con due scelte al settimo giro Pittsburgh ha optato per l'offensive takle Kelvin Beachum, esperimento per trovare un ulteriore tassello per la linea d'attacco.
L'altra scelta è stata invece il  cornerback da A&M  Terrence Frederick. giocatore che deve dare forse da subito riscontro negli special team e in generale rimpolpare il pacchetto delle secondarie orfane di William Gay.

sabato 28 aprile 2012

Rifirmato Byron Leftwich


Gli Steelers hanno raggiunto l'accordo per un contratto annuale con Byron Leftwich.
Non sono state annunciate le cifre ma di sicuro c'è che Pittsburgh ha (ri)trovato il back up di Ben Roethlisberger.
Il 32enne torna alla corte di Mike Tomlin dopo aver saltato l'intera stagione 2011 dopo essersi rotto il braccio sinistro in pre season.
A Pittsburgh dal 2008, con una parentesi di una stagione a Tampa, Leftwich non ha mai visto realmente il campo esclusa nella sua prima stagione in cui giocò due lunghi spezzoni di gara a seguito di due infortuni di Ben.  

Draft 2012 ecco le prime scelte di Pittsburgh


Giovedì e venerdì si sono si sono svolti i primi due giri del draft 2012.

Gli Steelers hanno scelto con la loro prima scelta David DeCastro guardia in uscita da Stanford. Una scelta strana non per il valore del giocatore ma proprio perchè nessuno scout dava il giocatore disponibile a quel punto del draft.
Considerato da usi tutti la miglior guardia del draft era dato da tutti come un giocatore da top 15.
DeCastro esce da Stanford dopo tre stagioni da titolare in un attacco pro style guidato dalla prima scelta assoluta Luck, accasatosi come straprevisto ai Colts.

Ieri notte con la loro scelta del secondo giro gli Steelers hanno preso un altro offensive lineman andando a scegliere Mike Adams, offensive takle da Ohio state.
Giocatore nato in Pennsylvania, tifoso di lungo corso degli Steelers, è stato scelto probabilmente più tardi del dovuto pervia della sua positività alla marijuana alla combine di Indianapolis.
Difficilmente a Pittsburgh si scommette si giocatori difficili e pare che a far propendere sul giocatore sia stato un incontro voluto proprio da Adams in cui ha parlato con Kevin Colbert, coach Mike Tomlin e Art Rooney.

Sempre ieri notte gli steelers hanno speso la loro terza scelta olpando per un lb, Sean Spece.
In uscita da Miami il giocatore si è accasato a Pittsburgh tra lo stupore di molti che lo considerano un po' troppo “undersized “ per giocare negli Steelers.
Tolte le preoccupazioni sulla stazza del giocatore rimangono la velocità e l'istinto. Per molti esperti infatti è il migliore del draft , nel ruolo, come lettura del gioco.
Potrebbe essere fin da subito materiale per la nickel di LeBeau.

martedì 17 aprile 2012

Presentate le nuove divise Throwback


Gli Steelers hanno presentato oggi in una conferenza le maglie throwback per la stagione 2012.
Le divise sono una rivisitazione di quelle del 1934 e saranno utilizzate in due delle sedici gare della prossima stagione regolare .
Il presidente Art Rooney II ha dichiarato di voler celebrare con le nuove maglie l'ottantesima stagione degli Steelers con la maglia che non viene più utilizzata dal 1934.
Un particolare, il casco abbinato alla nuova maglia sarà il solito, nessun cambiamento su quel fronte.

Nella foto Isaac Redman con la nuova divisa








Rifirmato Charlie Batch.


Kevin Colbert si è detto intenzionato a rifirmare entrambi i qb di riserva in scadenza. Ebbene il primo è stato rimesso sotto contratto nella giornata di ieri, Charlie Batch tornerà con al divisa degli Steelers anche la prossima stagione.
Tornerà ad essere quello che è dal 2002 il backup d'esperienza da mettere alle spalle di Ben Roethlisberger, la scorsa stagione Batch è sceso in campo nella gara successiva all'infortunio alla caviglia del qb titolare, con la vittoria in quell'incontro il record di Batch è oggi di 5-2.
Se però il gm realizzasse le sue intenzioni il vero qb di riserva sarebbe Byron Leftwich che per ora rimane unrestricted free agents.

FIRMATI LEWIS E MUNDY
Detto di una firma ipotetica eccone due sicure.Il cb Keenan Lewis e la safety Ryan Mundy hanno firmato il tender annuale offertogli da Pittsburgh. Il loro salario nella prossima stagione sarà così di 1.260.000 $.
mike Wallace rimane così l'unico restricted free agents a non aver firmato il suo tender.

venerdì 13 aprile 2012

Wallace quanto ti conviene firmare il tender


Mike Wallace si è detto non intenzionato a firmare il tender offertogli da Pittsburgh, questo gli permetterebbe di saltare gli allenamenti di off season come segno di protesta per il mancato rinnovo contrattuale, tutto questo senza la possibilità d'essere multato perchè tecnicamente non sotto contratto.
Si prospetta così un muro contro muro delle parti ma forse il coltello dalla parte della manica lo hanno ancora gli Steelers.
Se infatti il giocatore non firmasse la proposta di Pittsburgh entro il 15 giugno rischierebbe di fare un brutto affare a livello economico. Dopo quella data infatti gli Steelers potrebbero offrirgli un tender pari al 110% dell'ultimo stipendio mantenendo tutti i diritti sul ricevitore.
Per farla breve Wallace non potrebbe andare da nessuna parte e il suo salario non sarebbe più di 2.742.000 $, l'offerta attuale, ma di 577.500. Con una differenza di oltre 2 milioni.
Il pronostico rimane comunque incerto ma se non c'è nessuna franchigia interessata a proporre una trade appetibile agli Steelers, se il giocatore non intende perdere una stagione, o per convenienza economica non vuole perdere una bella cifra, alla fine il buon senso porta a pensare che Wallace firmerà quantomeno il tender.

giovedì 12 aprile 2012

Rifirmati Legursky ed Essex


Dopo aver rifirmato nella giornata di ieri Jerrico Cotchery, gli Steelers hanno annunciato oggi d'aver trovato l'accordo con altri due giocatori.
Doug Legursky (foto) e Trai Essex hanno infatti annunciato via twitter che resteranno a Pittsburgh anche nel 2012.
Entrambi gli uomini di linea hanno firmato un contratto annuale.
Essex giocherà così per l'ottavo anno con la maglia degli Steelers, squadra che lo scelse al terzo giro del draft 2005, per i quali ha giocato 28 gare da starter in carriera.
Legursky è invece approdato a Pittsburgh dopo non essere stato scelto nel draft 2008. In questi anni nonostante il ruolo di backup è riuscito a togliersi molte soddisfazioni, tra cui l'essere partito come starter nel SuperBowl contro Green Bay.

mercoledì 11 aprile 2012

Firmati Pope e Cotchery


E alla fine qualcosa si mosse. Dopo la visita del tight end Leonard Pope, e la firma di quest'ultimo di un contratto annuale, è stato annunciato oggi il trovato accordo che legherà per due stagioni Jerricho Cotchery agli Steelers.
Sponsorizzato in questa off season da Roetlhlisberger il ricevitore tornerà così a Pittsburgh squdra per la quale ha giocato l'ultima stagione collezionando 13 presenze, 16 ricezioni per 237 yards e 2 td.
Se Mike Wallace non dovesse partire il parco wr degli Steelers potrebbe così contare su un pacchetto di tutto rispetto: Mike Wallace ,  Emmanuel Sanders, Antonio Brown e Jerrico Cotchery.  

martedì 10 aprile 2012

Altro tight end fa visita agli Steelers


Oggi c'è stata la visita a Pittsburgh di Leonard Pope , tight end già giocatore di Todd Haley ai Chiefs.
Sembrerebbe una visita di secondo piano ma, dato che è solo la seconda da parte di un free agents di questa off season, e che anche nella precedente visita il giocatore in causa fosse un tight end (Kellen Davis), sembrerebbe molto probabile che l'ex di Kansas City approdi alla corte di Tomlin.
Pope è stata un terzo giro del draft 2006, in sei anni di nfl ha avuto 101 ricezioni per 973 yards  e 9 td. La scorsa stagione è partito dieci volte come starter e ha chiuso l'anno con 24 ricezioni  247 yards  e un td.
L'approdo di Pope permetterebbe a Pittsburgh si sopperire alla squalifica di quattro giornate rimediata nel suo primo anno da professionista da Wesleye Saunders.   

sabato 7 aprile 2012

Prima firma di un free agent


Prima firma di un free agent da parte degli Steelers. Ramon Foster è stato infatti rifirmato, dopo che la guardia è partita lo scorso anno in 14 gare come starter.
Il giocatore accasatosi agli Steelers dopo non essere stato scelto da nessuna franchigia nel draft 2006 ha firmato un tender da 1,260,000  $. Se al giocatore arrivasse un offerta maggiore gli Steelers potrebbero pareggiarla ma se così non fosse non riceverebbero niente in cambio.
Foster è il primo restricted free agents a firmare un tender.

COTCHERY E DIXON
Dennis Dixon e Jerrico Cotchery hanno in programma entrambi di far visita ai Rams. Entrambi sono unrestricted free agents.

venerdì 6 aprile 2012

Due settimane e Wallace sarà ancora uno Steelers


Solo un mese fa in pochi avrebbero scommesso che Mike Wallace sarebbe rimasto uno Steelers anche nella prossima stagione. Oggi, a due settimane dal 20 aprile ,termine per le squadre di firmare i restricted free agents, le possibilità sono molte.
Adam Schefter a Espn Today ha sottolineato come le due squdre che sembravano più interessate , ovvero Patriots e 49ers, abbiano aggiunto già profondità ai loro pacchetti ricevitori.
Boston ha infatti ingaggiato Brandon Lloyd, Donte Stallworth e Anthony Gonzalez. San Francisco ha invece aggiunto  Mario Manningham e Randy Moss.
E' ovviamente ancora possibile un'offerta dell'ultima ora ma se ci fosse veramente una franchigia interessata quest'ultima sarebbe stata bravissima a tenere il giusto riserbo.
Wallace è un ricevitore molto importante, uno dei migliori sul profondo nella lega, ma forse non c'è nessuna franchigia disponibile a spendere una prima scelta per lui. E non ha certo aiutato l'indiscrezione che ha riportato la volontà da parte del giovane ricevitore di ricevere un contratto alla Fitzgerald.
Se al 20 aprile non arrivasse nessuna offerta gli steelers avrebbero un'intera stagione per rifirmare il loro numero 17 in virtù del tender da poco meno di 3 milioni di $.

giovedì 5 aprile 2012

Sepulveda non sarà più il punter degli Steelers


Daniel Sepulveda ha reso noto che gli Steelers non lo confermeranno. Il punter ,attualmente unrestricted free agents, non vestirà più la maglia di Pittsburgh.
Il ventottenne era approdato agli Steelers come quarta scelta del draft 2007,ma ha visto la propria carriera tra i pro segnata da continui guai alle ginocchia. Ha saltato infatti tutta la stagione 2008, dodici gare di quella 2010 e nell'ultima è finito in injury reserve da novembre.
Jeremy Kapinos rimane così l'unico punter a roster per Mike Tomlin.

Ecco la pre season 2012

















Rese note le gare di pre season, per ora l'unica data ufficiale è quella della gara casalinga coi Colts. Si terrà il sedici agosto alle due di notte con diretta sulla Nbc.

Ecco il calendario completo:
Week 1 – Steelers vs Eagles
Week 2 – Colts vs Steelers
Week 3 – Steelers vs Bills
Week 4 – Panthers vs Steelers