venerdì 31 agosto 2012

Una regola pro DeCastro

In vista della "scrematura" del roster che porterà ai 53 giocatori che giocheranno per gli Steelers questa stagione va ricordata una nuova regola che potrà influire in particolare proprio per Pittsburgh.
Da quest'anno è infatti possibile riattivare un  giocatore, uno solo, precedentemente messo in injury reserve, il pensiero va ovviamente alla situazione degli Steelers con la loro prima scelta David DeCastro.
La regola prevede che il giocatore infortunato passi almeno sei settimane di stagione regolare in IR prima di tornare ad allenarsi, otto prima d tornare n campo.
Ora tutto sta a capire quanto sarà lungo lo stop del giocatore ma  se veramente potesse tornare in campo a dicembre l'utilizzo di questa regola non sarebbe un'ipotesi da scartare.

Battuti i Panthers ora si fa sul serio

Con la vittoria 17-16 nell'ultima gara di pre season ora si aspetta la diramazione del roster dei 53 uomini che affronteranno la prossima stagione.
Non farà parte del roster Sean Spence, ennesimo infortunio di questa sfortunata pre season. Rimangono invece i dubbi sull'inserimento di Charlie Batch che potrebbe lasciare gli Steelers dopo dieci anni.
Hanno ben figurato nella gara coi Panthers Chris Rainey, autore di due td su punt return da 78 e 90 yards entrambi annullati per penalità, Weslye Saunders che ha fatto vedere di essere in forma siglando il td della vittoria, Casey Hampton che è tornato a giocare dopo l'infortunio di gennaio.

Steelers vs Panthers week 4 pre season 2012

mercoledì 29 agosto 2012

Harrison recupera in tempo per l'esordio?

Domani sera si gioca l'ultima gara di pre season ma è ovvio che tutti siano già focalizzati sull'esordio di Denver.
In vista di quella gara si fa aventi l'idea di un utilizzo anche se in maniera limitata di James Harrison e Jason Worlids, i  due lb sono stati infatti tolti dalla pup list (physically-unable-to-perform) e dovrebbero rientrare in gruppo a partire da lunedì.
Se i giocatori daranno le giuste risposte lo staff valuterà il loro utilizzo. Positive le sensazioni di James Harrison "andrà tutto bene, mi sento molto meglio ora.
Worlids, seconda scelta del draft 2010, reduce da un intervento al polso continua il recupero e tornerà in campo con un tutore.
Non è stata un estate facile per il reparto linebackers.  Stevenson Sylvester, che nei piani di Tomlin doveva sostituire proprio Harrison e Worlids, si è infortunato ad un ginocchio e sarà out ancora per due settimane.

martedì 28 agosto 2012

Casey Hampton scalpita


Casey Hampton è tornato per qualche snap con la difesa titolare e conta di farlo anche giovedì sera nell'ultima gara di pre season.
"Se riuscissi vorrei farne un paio- ha dichiarato il giocatore reduce da un intervento al ginocchio subito lo scorso gennaio- tutti vogliono fare un pò di lavoro a piena velocità prima che la stagione cominci".
Sulla stessa lunghezza d'onda anche coach Tomlin. "Ha una possibilità, vedremo. So che ha fatto buone cose oggi (in allenamento ndr). Può fare così bene da meritarsi qualche snaps".
Quelli che non dovrebbero invece scendere in campo perchè acciaccati sono  Jerricho Cotchery e LaMaar Woodley (problemi alla schiena), Marcus Gilbert (risentimento al polpaccio), Brett Keisel e Isaac Redman (entrambi con una caviglia dolorante).

lunedì 27 agosto 2012

Wallace torna in città

"Siamo entusiasti di riavere Mike con noi. Parlo sempre con lui, è uno di noi. Siamo una famiglia e quando tornerà saremo felicissimi". Le parole di Ben Roethlisberger durante l'intervallo della gara di pre season vinta a Buffalo.
Pare ormai certo che Wallace tornerà domani coi compagni dopo una lunga assenza per via dei noti problemi sul contratto del ricevitore. E' dunque presumibile aspettarsi la firma del giocatore sul tender annuale da 2.742 milioni di $. 
Pace fatta o semplice tregua?

Stagione finita per DeCastro


Alla fine la mazzata è arrivata,David DeCastro si è infortunato il legamento crociato anteriore per lui previsti otto mesi di stop.
A Denver invece dovrebbe partire Max Starks quasi un segno del destino visto che il veterano ebbe lo stesso infortunio nela gara persa di Denver nella wild card dell’ultimo anno.
Proprio Starks potrebbe diventare quasi un mentore per DeCastro visto che esce da quello che il rookie dovrà passare per tornare a essere un giocatore Nfl.
Con l'infortunio della prima scelta di Pittsburgh Ramon Foster dovrebbe ritagliarsi un posto da titolare per la terza stagione consecutiva. Nel 2010 è partito titolare otto volte, la stagione successiva invece gli era stato preferito Doug Legursky ma l'infortunio di quest'ultimo gli garantì quattordici presenze da titolare.

domenica 26 agosto 2012

Battuti i Bills si trema per DeCastro

Gli Steelers battono i Bills a domicilio ma restano in apprensione per l'infortunio di David DeCastro (foto).
La prima scelta di Pittsburgh ha infatti lasciato il campo nel corso del primo quarto per un problema al ginocchio, per ora non vi sono altre informazioni ma il fatto che l'uomo di linea non abbia lasciato il campo  sulle sue gambe è un brutto segnale.
Infortunio anche per Brett Keisel che ha rimediato un infortunio alla caviglia sinistra.
Sulla gara c'è da dire che dopo un inizio stentato, in particolar modo in attacco costretto a tre inproduttivi di fila, la squdra ha pian piano preso ritmo chiudendo 38-7 dopo essere andati sotto ti un td in avvio di gara.
Tra le note positive il già in forma Antonio Brown e di Jonathan Dwyer che sta sfruttando l'assenza forzata di Mendenhall per mettersi in luce.

Steelers @ Bills week 3 preseason 2012

venerdì 24 agosto 2012

Licenziato il capo degli special team


In un momento particolare della stagione gli Steelers decidono di licenziare lo  special teams coordinator Al Everest (foto).
A sostituirlo è rimasto il suo ex assistente Amos Jones. La scelta degli Steelers sorprende perchè è a dir poco inusuale un cambio nello staff in pre season e perchè l'opera di Everest a capo degli special team è stata comunque positiva risanando una situazione che prima del suo approdo aveva problemi evidenti.
Dal 2007 al 2010 infatti gli special team coordinati da Bob Ligashesky non ebbero numeri importanti se non in negativo come i quattro td concessi su ritorno di calcio nel solo 2010, record Nfl.
Per ora mancano ulteriori indiscrezioni e ci si ferma alla dichiarazione di facciata di Tomlin “abbiamo deciso di andare in un altra direzione”.

mercoledì 8 agosto 2012

Buone vacanze a tutti!!


Con l'articolo di oggi si chiude per ferie per due settimane. Ricordate di mettere in valigia un indumento Steelers e fatevi una foto. Al rientro dalle vacanze inaugureremo L'album Steelers Nation nel mondo.
Non dimenticate di dimostare l'orgoglio Steelers.

Buone vacanze





Gli Steelers aspettano ancora Mike Wallace


Gli Steelers non si aspettano di vedere in campo Mike Wallace al training camp in tampi brevi ma rimangono convinti di non cedere il giocatore, almeno a quanto ha riportato una  fonte alla Pittsburgh Post-Gazette.
Gli Steelers hanno lasciato cadere ogni comunicazione con il giocatore ma tengono sul tavolo il tender da 2,7 milioni di $.
Il messaggio lanciato al giocatore è chiaro e preciso noi non riduciamo l'offerta nonostante ne abbiamo la possibilità ma tu firmi e da li intavoliamo le trattative per il rinnovo pluriennale.
Oltretutto qualora il giocatore sparasse delle pretese troppo alte gli Steelers potrebbero taggare con un franchise o transition tag il prossimo anno.
Nonostante la possibilità che Wallace non firmi il contratto offertogli pare che gli Steelers non vogliano forzare la mano firmando un altro wr.

martedì 7 agosto 2012

Notizie in vista della prima di pre season


Giovedì si aprirà la pre season di alcune delle squadre Nfl, scenderanno in campo anche i Pittsburgh Steelers che affronteranno gli Eagles.
Non saranno sicuramente dell’incontro la guardia Willie Colon e  il defensive end Cameron Heyward, anche se la lista degli indisponibili potrebbe crescere.
Colon sarà sostituito da Ramon Foster e la offensive line vedrà anche la presenza delle prime due scelte David DeCastro e Mike Adams.
Pare che come da prassi i titolari debbano scendere in campo per sole due serie di giochi.
Rimane incerto anche l’utilizzo di Ben Roethlisberger.
Altro motivo di interesse saranno i ritorni di punt e kick off affidati al  rookie  Chris Rainey, rb proveniente da Florida scelto al quinto giro.

lunedì 6 agosto 2012

I sacks di Woodley per tornare grandi


A metà della sua prima stagione con “contratto da star” LaMarr Woodley era in ritmo per battere il record di franchigia per sacks, con 9 avrebbe in proiezione  battuto il record di 16 siglato da James Harrison nel 2008 l’anno della vittoria del defensive player of the year.
E ci aveva messo anche un pò a scaldarsi visto che dopo quattro gare ne aveva fatti registrare solo 1,5 per poi realizzarne ben 7,5 belle successive quattro.
Poi l’infortunio al quadricipite  che gli è costato di fatto la stagione anche se è sceso nuovamente in campo per tre volte con due ricadute. Una stagione partita che sembrava promettere bene è finita senza la consolazione del Pro Bowl.
Woodley però non pare scosso. “Ho un altro anno per farcela, ecco come la vedo. La passata stagione non ce l’ho fatta per un infortunio ma ogni stagione che viene hai la possibilità di farcela. Guardo avanti lavoro per avere una buona stagione e aiutare la squadra”.
In questo training camp è già emerso un infortunio all’inguine, guaio che forti dell’esperienza della passata stagione lo staff e il giocatore affronteranno con più cautela. “Anche se non è niente di grave” chiarisce il linebacker.
La passata stagione ha portato cambiamenti anche nella preparazione del giocatore. “Ho lavorato sull’elasticità, sento di aver lavorato bene per farsì che non riaccada più ma i muscoli ogni tanto fanno brutti scherzi”.
E gli Steelers ci sperano perchè la difesa ha bisogno di Woodley e del miglior James Harrison, che lo scorso anno saltò cinque gare. Lo scorsa stagione è mancata la loro capacità di forzare fumbles e di mettere pressione sui qb.
Woodley ha le idee chiare per la prossima stagione. “Gli obbiettivi personali non devo neppure dirli, a livello di squadra voglio aiutarla a tornare al Super Bowl e vincerlo”.

domenica 5 agosto 2012

Note positive dal rookie Mike Adams


Negli ultimi due giorni di training camp il rookie Mike Adams (foto) è stato promosso dallo coaching staff nella squadra titolare nella posizione di takle sinistro.
“Mike sta facendo un buon lavoro - ha dichiarato Tomlin- ha guadagnato questi  snaps ma deve continaure siamo ancora lontani dall’essere pronto”.
Ancora incapace di poter scendere in campo colui che lo scorso anno ricoprì la posizione, Max Starks è infatti ancora out per il problema al crociato anteriore rimediato nella sconfitta nella Wild Card contro Denver.

sabato 4 agosto 2012

Il saluto a quattro Steelers


Di nuovo Steelers per una notte, il regalo che Pittsburgh ha fatto a Joey Porter, Willie Parker,Aaron e Marvel Smith.
Tutti pro bowlers, tutti vincitori di un Super Bowl con gli steelers hanno avuto ieri la loro cerimonia di ritiro con la casacca che li ha consacrati in Nfl.
Questa è la mia casa. Ok ho giocato anche a Miami ed Arizona ma non c’è niente come la propria casa. Una volta che conosci Pittsburgh un pezzo del tuo cuore rimane qui. Non potevo non riempire questo vuoto e tornare qui per ritirarmi da Steelers”. Queste le parole di Joey Porter il miglior riassunto per spiegare ciò che è andato in scena ieri al Latrobe Memorial Stadium prima dell’allenamento di quelli che vestono oggi la maglia che questi quattro campioni hanno vestito ed onorato.