mercoledì 15 gennaio 2014

Ben il nuovo contratto deve aspettare

Roethlisberger guadagna meno di Joe Flacco, Matt Ryan, Jay Cutler, Matt Stafford, Matt Schaub, Rivers e Tony Romo. Tutti questi qb sommati hanno vinto partecipato e vinto un solo SuperBowl.
Molto si è discusso sulle cifre del rinnovo di Ben, le critiche che si muovono sono sul fatto che un ingaggio troppo elevato non permetta alla società di rimanere competitiva nel tempo.
Attualmente tra i qb più pagati del numero sette degli Steelers ci sono però i finalisti della Afc Manning e Brady. Altri esempi sono invece Brees e Rodgers che con contratti sontuosi hanno disputato da protagonisti i play off mancati da Pittsburg.
Si può quindi affermare che si può firmare a certe cifre il proprio qb senza perdere le possibilità di essere competitivi per l'anello.
Art Rooney le scorse settimane ha chiarito che il rinnovo arriverà ma non in tempi brevi, chiarendo che l'intenzione è quella di far restare Ben oltre l'attuale scadenza.
Le opzioni in mano a Pittsburgh sono le seguenti. Firmare il qb nel prima della scadenza naturale del contratto. Solitamente gli Steelers erano soliti siglare il nuovo accordo con un qb a due anni dalla scadenza del contratto in essere ma lo stesso Rooney ha chiarito che era una consuetudine non
una regola, il precedente accordo di Roethlisberger aveva seguito questa prassi.
Altra opzione è quella usata dai Saints per Brees arrivare alla scadenza del contratto e taggare il qb per poi trattare il rinnovo.
Ben attualmente è a libri paga per 12, 1 milioni nel 2014 e 11,6 nel 2015. Cifre alte ma non abbastanza per chi punta ad un contratto pluriennale da 20 milioni a stagione.
Le alternative in casa Pittsburgh sono poco convincenti Bruce Gradkowski è solo un backup e il rookie Landry Jones deve ancora dimostrare di poter guidare un attacco Nfl.

La sensazione è che si arrivi quindi ad un accordo e magari avvicinandosi al termine del contratto Ben calerà le pretese nel 2016 un qb trentaquattrenne come Roethlisberger potrebbe puntare a cifre più contenute.

Nessun commento:

Posta un commento