lunedì 19 settembre 2016

Xavier Grimble l'eroe che non t'aspetti

E' stato l'eroe che non ti aspetti della vittoria di ieri contro i Bengals ma conosciamo un po' di più Xavier Grimble.
Il tight end autore della prima ricezione in carriera e del primo td dei tr lanciati da Big Ben è chiamato da coach e compagni "X-Man", "Magneto" invece per i suoi amici dell'high school.
«Mi chiamavano così perché facevo un sacco di ricezioni ad una mano- spiega il giocatore- spero che questo soprannome torni dopo un paio di belle prese».
Prima di arrivare a Pittsburgh Grimble ha fatto parte delle practice squad di Giants, 49ers e Patriots, arriva agli Steelers il 7 settembre 2015 dopo una seconda sfortunata parentesi a San Francisco.
«A Pittsburgh è richiesto un alto livello sui blocchi. Uscito dall'high school e dal college era in ricezione che davo il meglio. Così ho cercato di prendermi cura del mio corpo con il passare delle stagioni, cercando di diventare più veloce ed esplosivo per essere più di un ricevitore. Ho provato a perfezionare tutte le fasi del gioco, voglio giocare tutti e tre i down ed essere lì e battere gli avversari con le tracce migliori».
Il giocatore uscì da Usc dopo l'anno da junior convinto di essere materiale da minimo terzo o massimo quinto giro, per poi andare undrafted. Tornando indietro ovviamente si pente della scelta, non aveva le statistiche che servivano ed in più aveva subito qualche infortunio di tropo.
«Non essere stato scelto non mi ha dato quel senso di sicurezza, è più spietato. Lì capisci l'importanza di tutto quelo che fai, come ti alleni e come ti prendi cura del tuo fisico».
Ora Grimble si gode il frutto del suo lavoro e sulla ricezione, come detto la prima in Nfl, che spiega ha provato spesso in allenamento con Roethlisberger.



Nessun commento:

Posta un commento