lunedì 26 dicembre 2016

Vittoria coi Ravens e play off sotto l'albero degli Steelers

Il giorno di Natale ci regala un classico Steelers-Ravens. Un fantastico 31-27 con i padroni di casa che trovano la vittoria grazie ad una giocata da vincente di Antonio Brown che chiude la partita a 9 secondi dal termine.
In un colpo solo il ricevitore infrange il sogno della quinta vittoria consecutiva dei rivali, li elimina dalla corsa play off e riporta Pittsburgh sul trono della Afc North. Post season che per gli Steelers sembrava una chimera dopo il record di 4-5.
«Ora arriva la parte divertente. È per questo che giochiamo, ora siamo nei play off e cercheremo d’andare avanti il più possibile» racconta negli spogliatoi David DeCastro.
Speranze di avere questo epilogo erano veramente ridotte al lumicino quando all’inizio del quarto decisivo Justin Tucker piazzava il calcio del 20-10. Pittsburgh arrancava e conviveva con un attacco inconcludente dopo il td nel drive iniziale.
Qui però la squadra di Tomlin con orgoglio trova due td consecutivi che ribaltano la gara. Il primo con un drive da 75 yards in 5 snaps con Le’Veon Bell che segna dalle 7. Stesso esito e stesso protagonista in quello successivo da 90 yards.
I Ravens però non ci stanno a fare la figura dei semplici spettatori e con una corsa di Kyle Juszczyk siglano il contro sorpasso. Pittsbugh si ritrova così a partire dalle 25 yards con 1:25 sul cronometro. Roehlisberger decide d’attivare la modalità big Ben e con otto passaggi risale il campo.
Lui piazza il drive decisivo ma la giocata che lo consacra è tutta di Antonio Brown che trasforma uno short pass che avrebbe concesso di mandare la gara al supplementare in un td che chiude la gara.
«È stato un bel passaggio, ha creduto potessi ricevere ed entrare in endzone- spiega il ricevitore-dovevo solo correre, aspettarmi il contatto e superare con la palla la linea. È stata una gara di alti e bassi. Non ho ricevuto tutti i palloni che volevo ma sono rimasto positivo. Abbiamo un grande qb. Non molliamo. Cerchiamo sempre l’opportunità giusta e questa volta siamo usciti da vincenti».
Ma cos’è cambiato nell’attacco di Pittsburgh nel quarto decisivo? «Abbiamo deciso d’attaccare- spiega il qb degli Steelers- andando avanti in no huddle. Lanciando e lanciando semplicemente che le cose accadessero. Sapevo che i ragazzi avrebbero fatto quanto richiesto io dovevo solo dargli la palla».
Una gara da play off per guardare alla post season con fiducia e passare il Natale al meglio.


Nessun commento:

Posta un commento