mercoledì 31 agosto 2016

Ladarius Green out almeno sei settimane

Ladarius Green è stato inserito reverse/ pup list, questo significa che il giocatore sarà inutilizzabile per almeno le prime sei settimane di regular season, senza complicazioni tornerebbe ad ottobre inoltrato.
La motivazione sarebbe quella d'una riabilitazione della caviglia operata più lunga del previsto anche se la sensazione è che i rumors riferiti ai frequenti mal di testa di cui soffrirebbe il giocatore, vittima di due commozioni cerebrali nella passata stagione siano la reale causa.
Spazio dunque a Jesse James che sarà il tight end titolare in attesa del rientro dell'ex Chargers su quale, va ricordato, Pittsburgh aveva investito con un quadriennale e un bonus di oltre 4 milioni di dollari alla firma del contratto.

martedì 30 agosto 2016

Il ritorno di Keenan Lewis è solo posticipato?

Keenan Lewis ha fatto visita agli Steelers, il cb veterano è attualmente un free agent e potrebbe tornare nella franchigia che lo ha lanciato, il giocatore è infatti approdato in Nfl dopo essere stato scelto al terzo giro del draft 2009 da Pittsburgh.
Dopo essere stato rilasciato dai Saints la passata settimana il trentenne dovrà aspettare solo di tornare completamente in forma, attualmente è alle prese con guai all'inguine ed all'anca. La sua possibile firma sarà quindi posticipata di almeno un mese.
Così la stagione 2016 di Pittsburgh si aprirà con William Gay, Ross Cockrell, Doran Grant ed il rookie Artie Burns nelle posizioni di cornerbacks nei 53 a roster. A loro si dovrebbe poi aggiungere la scelta del secondo giro del passato draft Sean Davis che nonostante sia inserito come safety nel roster dovrebbe essere il nickel cornerback titolare.
In attesa del possibile ritorno di Lewis quindi se lo staff dovesse cercare altre materiale per la secondaria si setacceranno i tagli delle altre franchige.


domenica 28 agosto 2016

Roster portato a 79. Jerald Hawkins in lista infortunati

Il roster degli Steelers è passato a 79, la squadra ha tempo fino alle 16:00 americane di mertedì per portare la rosa a 75.
Sono infatti stati tagliati otto giocatori: i linebacker Jordan Zumwalt e Mike Reilly, i receivitori Levi Norwood e Isaac Blakeney, tight end Michael Cooper, defensive end Giorgio Newberry, defensive tackle K.K. Mosley-Smith ed il cornerback  Julian Whigham.
Il nome più noto è quello di Zumwalt che dopo essere stato scelto al sesto giro del draft 2014 era rientrato da un infortunio all'anca che lo aveva costretto ad un intervento chirurgico negli scorsi mesi.
Le altre mosse sono state l'inserimento in lista infortunati di Jerald Hawkins (foto) , quarto giro di quest'anno, e degli infortunati tagliati il qb

giovedì 11 agosto 2016

Niente stelle in attacco nell'esordio di preseason

Domani gli Steelers esordiranno in preseason, non lo faranno però i titolari dell'attacco. Non saranno utilizzati Ben Roethlisberger, Antonio Brown, Maurkice Pouncey e i runningbacks Le'Veon Bell e DeAngelo Williams. A sancirlo è stato coach Tomlin che non ha però sciolto il riserbo sul reparto difensivo.
Dovrebbero rimanere a guardare anche coloro che finora hanno convissuto con infortuni, quindi out Markus Wheaton, Artie Burns, Travis Feeney e Roy Philon.
Con Ladarius Green ancora in lista PUP (physically unable to perform list) ecco che Jesse James avrà gli snaps per dimostrare i miglioramenti che ci si aspetta da lui al secondo anno. «Ha bisogno di queste occasioni per crescere, è un giovane che sta lavorando per migliorare e ha bisogni di snaps» ha spiegato l'head coach di Pittsburgh in conferenza.
Tomlin non ha voluto parlare dell'infortunio di Green e del rookie Jerald Hawkins, costretto a lasciare l'allenamento congiunto coi Lions per un problema alla spalla. Bocca cucita anche per quanto riguarda la squalifica di Bell «tornate tra una settimana potrei avere qualcosa per voi» le uniche parole del coach a riguardo.

venerdì 5 agosto 2016

Eli Rogers da sconosciuto a favorito per la posizione di slot receiver

Un anno fa' in questo periodo gli Steelers tagliavano un giovane ricevitore causa infortuni. 365 giorni dopo quel giocatore, Eli Rogers, è uno dei più attesi in vista della preseason.
«Vedremo quando arriveremo alle partite- spiega Todd Haley-  ma per quanto visto fin ora posso dire che non abbiamo mai avuto uno slot receiver come lui da quando alleno qui».
L'offensive coordinator paragona il sui giovane wr a Wayne Chrebet, che nelle 11 stagioni spese ai Jets tra il 1995 e il 2005 collezionò 580 ricezioni e 11 td.
«E' il giocatore che più mi ricorda- aggiunge- rapido, si separa riceve e non lo prendi».
Rogers ha dalla sua il fatto, a differenza della maggioranza dei colleghi, di aver giocato in slot position già in Ncaa a Louisville. Haley infatti notò l'ex Cardinals quando stava visionando un altro wr della squadra universitaria.
«E' unico- dice Haley- la maggior parte dei ricevitori del college arrivano dopo aver giocato sull'esterno e devi convertirli poi. Lui invece lo ha già fatto e ha già confidenza».
Rogers attualmente è già utilizzato come terzo ricevitore negli snap dell'attacco, se il suo sviluppo convincesse ulteriormente lo scenario vedrebbe lui in quella posizione e lo slittamento di Markus Wheaton, che giocava in slot la passata stagione, sull'esterno.
«Come ho detto a Markus- chiarisce l'offensive coordinator- in questa offseason non voglio limitarlo perché sappiamo possa essere il nostro secondo miglior ricevitore sull'esterno. Sappiamo quanto bene ha fatto la passata stagione ma ci servirà outside quest'anno».
Tolto lo squalificato Martavis Bryant infatti le alternative sono Sammie Coates e il veterano Darrius Heyward-Bey.
Rogers aveva già fatto vedere buone cose nei pochi allenamenti della passata stagione, poi un infortunio al piede lo ha costretto all'intervento chirurgico e a passare la stagione in injured reserve dopo essere stato tagliato e rifirmato da Pittsburgh.
Al ricevitore impossibilitato ad allenarsi non è rimasto che studiare «ho studiato tutto, le difese, i giocatori. Coach Haley mi interrogava tutte le settimane. Ovviamente la cosa mi ha aiutato nel leggere le coperture, analizzare gli avversari, capire le traiettorie e dove colpire le difese. Correre bene le tracce sono convinto che sia questo a rendere grande uno slot receiver».
Giocare all'interno è ovvia
mente più difficoltoso, non è "solo" un dover battere la copertura. Rogers ha scelto Pittsburgh dopo essere stato undrafted anche perché cresciuto a Miami vicino ad un certo Antonio Brown, di quest'ultimo dovrebbe essere il sostituto come punt returner nella prossima stagione.

giovedì 4 agosto 2016

Salgono le possibilità di trovare spazio per Anthony Chickillo

In questo inizio di training camp uno dei nomi più citati in positivo da compagni ed allenatori è quello di Anthony Chickillo.
Sesta scelta del draft 2015 era entrato a far parte del roster dei 53, tagliato il giorno seguente per far posto ai free agents post tagli delle altre squadre e successivamente firmato per la practice squad, salvo tornare nel roster dei 53 e definitivamente poche settimane dopo.
Trovato spazio nello special team ha saggiato anche il campo con il reparto difensivo in una gara grazie agli infortuni dei compagni.
Nonostante il coach di reparto Joey Porter abbia dichiarato di voler rotare meno i membri del reparto rispetto allo scorso anno, pare difficile che Chickillo non trovi i suo spazio.
Quest'ultimo poi ha un ottimo rapporto con il suo coach che, racconta, gli ha fatto ritrovare divertimento nel football come ai tempi del college. «Ogni giorno impariamo da uno che l'ha fatto a grandissimo livello, ha giocato pro bowls, un super bowl e sa' cosa va fatto per raggiungere i risultati».
Reduce da una carriera universitaria a Miami dove i coach gli avevano chiesto di metter su peso per ricoprire il ruolo di defensive end è ora reduce da un estate di lavoro fisico che lo ha visto dimagrito e grato. «Sono molto fortunato d'essere approdato qui- spiega- con coach che credono in me e in quello che posso fare. Coach Porter mi aiuta molto indicandomi che ho di fronte e spiegandomi i miglior modi per batterlo».
Dopo aver brillato negli esercizi uno contro uno le sue chance di trovare il campo nelle gare che contano passano dalla preseason. 


martedì 2 agosto 2016

Frattura al metatarso per Golson. Il cb sarà out per tre mesi

Senquez Golson inizia nel peggiore dei modi anche la sua seconda stagione Nfl. Il cb ha lasciato in fatti l'allenamento di ieri anzitempo causa un problema ad un piede, gli esami di rito hanno evidenziato una frattura al metatarso che lo costringerà a tre mesi di stop.
Il giocatore che aveva abbandonato il campo sul cart medico aveva intuito da subito la serietà del guaio e aveva lasciato il campo molto nervoso dopo aver lanciato il casco.
Un duro colpo per il ragazzo che dopo tre allenamenti e mezzo lascia ogni possibilità di diventare uno dei cb titolari per la stagione.



lunedì 1 agosto 2016

Antonio Brown «chi gioca come me va pagato»

Al termine dell'allenamento di ieri Antonio Brown ha risposto ad alcune domande dei giornalisti. Argomento ovviamente il rinnovo contrattuale.
Il ricevitore, che ha ancora due anni di contratto, ha chiarito come per lui l'hold out non sia mai stata un'opzione e che il suo agente Drew Rosenhaus sta trattando con la famiglia Rooney.
«Non posso infrangere le regole- ha dichiarato- devi prenderti cura dei tuoi giocatori. Se uno gioca al di sotto delle sue possibilità te ne liberi, se va oltre le aspettative lo tratti bene».
Altra situazione contrattuale collegata è quella di David DeCastro, la guardia attende la sua estensione contrattuale solo da quel momento Kevin Colbert sarà pronto a sedersi realmente al tavolo delle trattative con il suo ricevitore di punta.