martedì 17 gennaio 2017

Conferenza pre Championship di Mike Tomlin

Riassunto della conferenza in vista del Championship contro Kansas City.

IL VIDEO DEGLI SPOGLIATOI POST VITTORIA CON KANSAS CITY
Il post gara della gara coi Chiefs ha visto Antonio Brown postare su un social la diretta del discorso di coach Mike Tomlin, quest’ultimo e altri membri della squadra sono stati ripresi così mentre utilizzavano termini poco consoni ad una diretta. L’allenatore di Pittsburgh non poteva esentarsi dal commentare e dal partire con questo tema. «Il linguaggio utilizzato da me e da altri è condannabile, come il suo contenuto visto che devo essere un modello nel mio ruolo. È per questo che è importante preservare le interazioni ed i momenti che viviamo tra di noi. Come genitore e in quanto membro della comunità prendo molto sul serio la cosa e mi scuso in proposito». Sul fatto che la questione legata al video possa distrarre i suoi giocatori Tomlin s’è detto convinto del contrario essendo una partita dall’importanza evidente.

ANTONIO BROWN
Oltre al video un altro argomento caldo era il suo autore, Antonio Brown. «É stato stupido, egoista e sconsiderato. È stata la violazione della nostra politica e delle regole Nfl. Ci saranno ovviamente delle conseguenze e pagherà l’errore all’interno dello spogliatoio. Deve crescere dopo questa storia. Ha talento ed è un grande lavoratore ma questi fattori vengono minimizzati da errori come questo. È una di quelle situazione che pesa ai compagni chiamati a rispondere della cosa ai giornalisti».
Tomlin ha poi aggiunto di non aver ancora incontrato il giocatore e che si chiariranno appena possibile.

BOLLETTINO MEDICO
Si parte con uno dei fautori della vittoria coi Chiefs. James Harrison è alle prese con un infortunio alla spalla che lo limiterà in avvio di settimana. Stesso problema fisico per il rookie Sean Davies che come il compagno dovrebbe essere comunque in campo a Boston.
Ladarius Green e Fitzgerald Toussaint sono ancora all’interno del protocollo post commozione cerebrale della lega.
Ancora alle prese coi rispettivi problemi alle caviglie invece Chickillo e Mathews che dopo aver saltato la trasferta di Kansas City proveranno ad essere in campo coi Patriots.

I PATRIOTS
Sui prossimi avversari l’head coach di Pittsburgh ha dichiarato. «Tom Brady è un grande giocatore, ma loro sono nel complesso una grande squadra. Non si trovano mai impreparati ed è difficile metterli in difficoltà. Brady poi ha lanciato due intercetti in tutta la stagione il che è pazzesco. Non perdono mai la palla».
Ha poi sottolineato come senza Gronkowski utilizzino di più formazioni con tre ricevitori o il fullback.

PROBLEMI D’ATTACCO IN REDZONE
Su una delle tematiche dell’incontro di Kansas City Tomlin ha dichiarato che i fallimentari viaggi in redzone con i Chiefs sono frutto dell’insieme dato da cattive esecuzioni, errori dell’ultimo momento e buone giocate degli avversari.

STARTER NEGLI SPECIAL TEAM
A chi ha chiesto lumi riguardo l’utilizzo di titolari come Mike Mitchell negli special team l’allenatore di Pittsburgh ha risposto «non dobbiamo risparmiare le nostre cartucce siamo in un torneo ad eliminazione diretta».

Nessun commento:

Posta un commento