lunedì 16 gennaio 2017

Superati anche i Chiefs. Prossima fermata Boston

Gli Steelers sbancano l’Arrowhead Stadium 18-16 e senza segnare un singolo td, a fronte dei due subiti,  approdano al championship contro i New England Patriots.
Top scorer dell’incontro Chris Boswell che con 6 field goals fa registrare anche il record nella storia del play off Nfl.
«Ha fatto il suo lavoro- spiega nel post partita Ramon Foster- ci ha tenuti in gara e ci ha portato alla vittoria».
Kansas City infatti passa in vantaggio 7-3 nel suo primo possesso offensivo, la rimonta ed il sorpasso sono tuti targati Boswell.
«Le’Veon sta facendo un lavoro magnifico» ha raccontato ai microfoni il suo head coach.
Alla fine quella che però di fatto è stata la giocata che ha deciso l’incontro non è statone un calcio di Boswell, né una corsa di Bell. A fissare il punteggio sul 18-16 è stata infatti, a 2:43 dal fischio finale, la conversione da 2 annullata da un holding su James Harrison da parte dell’offensive tackle dei padroni di casa Eric Fisher.  
«C’erano holding durante tutto l’incontro- ha dichiarato Bud Dupree- quella chiamata è arrivata al momento giusto».
E così dopo il td da una yard di Spencer Ware la realizzazione messa a segno da Smith su Demetrius Harris non va a referto.
E nonostante i 38 anni suonati lo zampino James Harrison lo mette sempre. Per lui gara condita con un sack e 3 tackles for loss.
Avanti 2 punti Pittsburgh dopo il kickoff dei Chiefs si ritrova sulle proprie 5 yards con 2:38 sul cronometro. Sul 3&3 che ne scaturisce dopo il two minute warning c’era solo da chiudere il down e inginocchiarsi. Ben esce sulla sua destre e trova Antonio Brown per 7 yards che proiettano gli Steelers al prossimo turno.
«Ovviamente non siamo stati perfetti ma bravi quanto bastava» sintetizza negli spogliatoi Tomlin.
E in caso di sconfitta i motivi per recriminare ci sarebbero stati tutti a partire dallo 0-4 partorito dall’attacco nella red zone avversaria con tatto di intercetto a levare punti dal tabellone.




Nessun commento:

Posta un commento