martedì 21 marzo 2017

Accordo con il defensive end Tyson Alualu

È stata appena annunciata la firma d’una altro free agent,dopo le due messe a segno ieri, Tyson Alualu (nella foto con il figlio alla presentazione) ha infatti firmato un biennale con Pittsburgh.
Una firma che darà profondità ad un reparto che quest’anno ha subito il pesante infortunio di Cam Heyward, quest’ultimo con Stephon Tuitt rimarrà starter e il neo arrivato sarà con ogni probabilità il numero tre della depth chart.
Il neo arrivato è stato la decima chiamata assoluta del draft 2010 da parte dei Jaguars, passando lì tutta la sua carriera dopo aver vestito la maglia di Carolina al college.
Dopo essere divenuto subito uno starter ha giocato per quattro anni consecutivi senza saltare una gara, nel 2014 è stato invece inserito tra le riserve chiedendo di poter tornare al ruolo originario la stagione successiva.
«Ho passato qualche brutto momento a Jacksonville quindi questo cambiamenti mi esalta. Il mio punto di forza sta nella versalitá, posso giocare sia interno che esterno» ha spiegato il neo arrivato alla presentazione alla stampa.
Nei sette anni passati in Nfl ha saltato solo due gare, entrambe nella passata stagione, collezionando 88 gare da titolare sulle 110 disputate. I suoi numeri parlano di 17,5 sacks, 2,5 l’anno scorso.
Alualu sarà il rimpiazzo di Ricardo Mathews, unrestricted free agent che non dovrebbe tornare nella prossima stagione dopo aver firmto un contratto annuale la scorsa off season. L’ex Chargers ha giocato cinque gare da starter dopo l’infortunio di Heyward.

Da non sottovalutare anche il potenziale di L.T. Walton, il sesto giro del draft 2015 ha chiuso l’ultima stagione con quattro gare da starter e venendo utilizzato in tutte le gare disputate.

Nessun commento:

Posta un commento