lunedì 13 marzo 2017

Con Timmons a Miami spazio a Vince Williams

La partenza di Lawrence Timmons per Miami lancia Vince Williams per il ruolo di starter, che il linebacker ha già saggiato fin dalla sua stagione da rookie.
Pittsburgh aveva già preparato la strada, lo scorso agosto infatti il rinnovo di Williams non era stato replicato da quello di Timmons, entrato anch’esso nell’ultimo anno di contratto.
Gli Steelers perdono un giocatore su cui hanno fatto affidamento per dieci anni, ma non potevano pareggiare l’offerta di biennale dei Dolphins da 12 milioni di dollari, con 11 garantiti.
Il fatto che Timmons a maggio compia 31 anni ha aiutato a scegliere. Pittsburgh si affiderà ora al 27enne Williams e il 25enne Shazier.
Il primo coprirà la posizione di “buck”, più vicina alla linea di scrimmage, pronto a stoppare le corse. Shazier invece sarà in posizione di “mack”, più versatile e più attento in copertura.
Williams ha ricoperto proprio questa posizione quando il compagno era fermo ai box a causa dei suoi problemi al ginocchio, collezionando 4 gare da starter consecutive.
Il prodotto di Florida State, approdato come sesto giro alla corte di Tomlin, era già sceso in campo come titolare ben 13 volte nell'anno da matricola, come sostituto di Larry Foote. Negli successive due stagioni invece solo tre gare, abbastanza però da convincere Pittsburgh a rinnovare l’accordo con il linebacker.
Con Timmons se ne va la prima scelta assoluta al draft di coach Tomlin, datata 2007. Il linebacker ci mise due stagione a sopravanzare nelle gerarchie James Farrior e Larry Foote, una volta diventato titolare però saltò solo due gare in tutta la sua carriera in maglia Steelers.

Nessun commento:

Posta un commento