lunedì 16 ottobre 2017

A Kansas City è arrivata la vittoria della svolta?

Rialzarsi dopo una sconfitta interna inaspettata che aveva fatto dubitare sulla qualità della squadra, farlo a casa dell’unico team rimasto imbattuto in Nfl con una prova che fa dimenticare quanto visto con i Jaguars e dà morale e convinzione.
Perché per tre quarti la difesa ha cancellato l’attacco di Alex Smith e soci, saliti in cattedra solo quando con le spalle al muro hanno tentato invano la rimonta, sogni infranti da un sack dell’eterno James Harrison ormai un incubo per il tackle Eric Fischer a 58 secondi dal termine.
Una vittoria che porta la firma di Le’Veon Bell, trascinatore dell’attacco di Pittsburgh con 179 yards e un td, lui che dopo la sconfitta di settimana scorsa aveva parlato di un gioco di corsa troppo poco utilizzato. «Non so se quello che ho detto abbia inciso ma oggi abbiamo portato a casa la vittoria ed è l’unica cosa che conta. Siamo venuti qui per correre, abbiamo seguito il piano pre gara e vinto».
Ma quando i Chiefs con 6:13 sul cronometro hanno siglato l’unico td di giornata per accorciare 12-10 è stata la solita connection Roethlisberger to Brown a siglare il td che ha dato nuova serenità alla squadra, certo in maniera fortunosa visto il tocco di Phillip Gaines.
Insomma se si dovesse analizzare questa singola gara ci troveremmo di fronte alla squadra che ci attendevamo in estate. Gioco di corsa cardine dell’attacco, un qb capace di piazzare le giocate necessarie al momento giusto, una difesa che incide sul rendimento degli avversari.
Che sia quindi arrivata la prova della svolta contro i Chiefs? «lo spero- racconta Ben Roethlisberger l’uomo più atteso dopo la debacle con i Jaguars- manca ancora qualche dettaglio come è normale che sia ma di certo è un punto di svolta. Non abbiamo messo molti punti a tabellone ma siamo venuti in questo stadio, contro questa difesa e far bene». Da lui è arrivata la prova confortante e d’autorità che ci si aspettava, chiude infatti con 17/25 252 yards un td e un intercetto dovuto ad una traccia non corsa da Brown.
In difesa da notare che dopo aver concesso almeno 200 yards su corsa in due delle ultime tre gare, l’attacco di Kansas s’è dovuto accontentare di 28 yards totali nonostante schierasse il leading rusher della lega Kareem Hunt. Ottima anche la pressione costante portata ai danni di Smith, che ha subito due sacks da Vince Williams prima di quello finale di James Harrison.
Questa vittoria riporta Pittsburgh sul trono temporaneo della Afc North, domenica arrivano poi i Begnals all’Heinz Field un’occasione per ipotecare il titolo divisionale.


Nessun commento:

Posta un commento