martedì 16 gennaio 2018

Jacksonville Sciocca Pittsburgh

Embed from Getty Images
Ma quale rematch contro i Patriots, quale Super Bowl anticipato in quel di Boston. Pittsburgh non trova il modo di superare i Jacksonville Jaguars. Gli Steelers lottano dopo una partenza shock ma non fanno che alimentare speranze vane per tutto il secondo tempo. I Jaguars si impongono con un inatteso 45-42 all’Heinz Field. A nulla sono valsi 42 punti in una gara in cui si temeva “solo” la difesa avversaria, ed il gioco di corsa basato su Fournette. Pittsburgh si fa del male con le proprie mani, nel complesso pesantissimi infatti i due turnovers a carico di Roethlisberger, e cede nel momento della verità, i due quarti down e corto non convertiti, costati quantomeno tre punti risultati determinanti, senza contare l’on side kick nel finale.
A nulla sono quindi valse le 469 yards lanciate da Big Ben, 5 td, a nulla è servita la prova tenace di Bell o il solito apporto dell’immenso Antonio Brown. Pittsburgh trova un modo di cadere, nonostante il potenziale, contro una squadra parsa semplicemente più convinta e preparata.
Per gran lunga del primo tempo la netta sensazione era quella d’una squadra impotente ed alle prese con una gara che non attendeva così combattuta. Vanno in questa direzioni i dati sui terzi down avversari 8/14 e le 115 yards concesse al gioco di corsa avversario nel primo tempo. Ingiustificabile la prestazione del reparto difensivo, preso di mira specialmente nella figura di Sean Spence, evidentemente inadeguato al palcoscenico. Pittsburgh perde la battaglia anche a livello di turnovers, impensabile quindi un risultato diverso con questo quadro generale contro qualsiasi avversario.
Pittsburgh getta così un'altra chance di tornare al gran ballo. Lo fa in un modo inatteso, con il rammarico di non aver saputo sfruttare un potenziale offensivo finalmente al completo. Lo fa dopo una serie di messaggi ai media sulla futura ed ora immaginaria sfida con i Patriots (da Mike Tomlin, a giocatori come Mike Mitchell o Le’Veon Bell) che ora si ritorcono contro agli autori.
Un altro anno buttato, quante occasioni avrà ancora questo gruppo per raggiungere il tanto agognato anello? 


Nessun commento:

Posta un commento